Spedizione e Reso condizioni:

Qui sotto tutte le nostre condizioni della spedizione e reso

Dettagli Spedizione e reso

Spedizioni

Tempi di gestione e consegna

Tutti gli ordini pagati entro le ore 10.00, verranno gestiti e messi in consegna nella stessa giornata.

Offriamo un servizio di spedizioni rapido 24/48 ore, tracciato, assicurato e garantito, sia in Italia che all’estero con i migliori corrieri: UPS, SDA, FEDEX, GLS e TNT.

La spedizione del materiale ordinato è affidata a corrieri di livello internazionale, tutte le nostre spedizioni hanno un numero di tracciatura e prevedono la firma del destinatario alla consegna. Per questa ragione non è possibile spedire a caselle postali.

In questi anni abbiamo provato vari servizi per arrivare a Mail Boxes ETC di Simone Speranza , a differenza dei diretti corrieri riceviamo e di conseguenza offriamo un servizio assistenza eccellente che ci a vi aiuta in ogni situazione, purtroppo il corriere perfetto non esiste, ma grazie a questo corriere vi garantiamo la migliore assistenza possibile e per qualsiasi intoppo, rallentamento o difficoltà nella consegna potete contattarci senza nessuna esitazione.

I costi di spedizione?

Una volta aggiunto il prodotto al carrello, seguendo la procedura di acquisto, e ancor prima di procedere al pagamento il sito vi calcolerà in tempo reale i costi effettivi.

Aggiungendo più prodotti al carrello, ed elaborando un solo ordine, il sito automaticamente calcolerà ed applicherà sconti, in base al peso o al volume di ogni singolo oggetto.

È necessario fornire un recapito telefonico da comunicare al corriere. 

Spedizioni in contrassegno?

Non prevediamo spedizioni in Contrassegno, abbiamo avuto grossi problemi con questo tipo di spedizione e non riusciamo a trovare un corriere che possa gestire in modo efficace tale opzione, visto che puntiamo sempre ad un servizio di qualità al momento non è previsto.

Resi

Come e quando può essere restituito un prodotto?

Secondo la normativa europea dobbiamo offrire obbligatoriamente il reso entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto.

Noi della Irrifarma abbiamo deciso che il materiale acquistato può essere restituito entro 30 giorni.

Non serve nessuna spiegazione per effettuare un reso di un nostro prodotto, la motivazione potrebbe essere anche che il colore dell'oggetto ricevuto vi infastidisce.

Come effettuare un reso e quando è possibile applicarlo?

Gli articoli devono essere nuovi, integri, non installati ed essere provvisti dell’imballaggio originale.

Rimborseremo il totale pagato tranne le spese di spedizione.

Le spese di spedizione/reso sono a carico dell’acquirente.

Nel caso di restituzione, contattateci e possiamo offrirvi i nostri corrieri ( con i nostri sconti ) e inviarvi il corriere direttamente a casa vostra, ad un indirizzo più comodo a voi per la restituzione, oppure offrirvi la possibilità di consegnarlo ad un negozio convenzionato applicando semplicemente un etichetta prepagata.

Consigli su come restituire un oggetto:

Consigliamo soprattutto di imballare con cura il materiale al fine di evitare danni dovuti al trasporto. 

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 

Ulteriori dettagli sulla Regola sulla restituzione:

IN CASO DI RECESSO

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

In caso di vendite personalizzate non è possibile restituire il prodotto, in quanto è stato fatto su misura per voi.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

La norma del Reso

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il sottoscritto darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);

in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

non rispondo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Prodotto danneggiato durante il reso?

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, e provvederò a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino e provvederò a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui mi accerto: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso provvederò a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Spedizione e reso irrifarma.it

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