Elettropompe Sommergibili Acque Sporche

Elettropompe Sommergibili Acque Sporche

Elettropompe Sommergibili Acque Sporche sono un categoria di pompe sommerse molto versatili. Per lo più possono essere usate per svuotare pozzetti di scarico e pozzi neri contenenti: acque fecali, fognarie, grigie, sabbiose, nere, sporche e etc. con la possibilità di pompaggio di solidi in sospensione.

Le acque sporche, nere, reflue o fecali

Le acque sporche sono le acque di scarto che derivano dalle attività domestiche, industriali, commerciali o agricole. La movimentazione di queste acque, cariche di scarti di lavorazione, liquami e materiali di vario genere, necessita di pompe sommergibili speciali, dette “elettropompe per acque nere”.

Elettropompe Sommergibili Acque Sporche : cosa sono?

Questo tipo di pompe sommerse o sommergibili per acque sporche si distinguono dalle altre perché sono in grado di sollevare e di far defluire con facilità acque molto cariche. Quando vi trovate di fronte alla scelta di una elettropompa per acque reflue dovrete considerare innanzitutto:

Tipo di liquami che dovrete smaltire e l’altezza alla quale dovrete pompare le acque sporche. Nelle caratteristiche tecniche delle elettropompe sommerse per acque sporche troverete indicate la massa dei residui in sospensione che la pompa sommersa può supportare .Nel caso di fosse biologiche, pozzetti e scarichi domestici è opportuno dotarsi di pompe per acque sporche con trituratore. Quest’ultimo, composto da un sistema di lame, riduce le dimensioni dei detriti solidi ed ingombranti rendendone possibile il deflusso. Vi è poi il caso delle pompe per acque nere agricole

Prevalenza. La prevalenza indica a quale altezza le pompe sommerse possono sollevare le acque. Sarà necessario, quindi, scegliere una pompa con una prevalenza maggiore dell’altezza del vostro pozzo o serbatoio per permetterle di lavorare in modo efficiente e permettere uno smaltimento fluido delle acque sporche. 

Portata. La portata indica il volume di liquidi pompati in un’ora. In base alle vostre esigenze dovrete considerare una elettropompa con una portata più o meno grande. Come immaginerete, ci sarà una differenza considerevole tra il volume da trattare nel caso di acque sporche industriali e nel caso di acque nere domestiche. Oppure in quello di scarichi collettivi abitativi e singoli. 

Quando avrete valutato tutti questi fattori ed individuato la tipologia di pompa sommersa per acque reflue che fa al caso vostro, allora passerete a considerare le caratteristiche tecniche nella loro interezza, quali la capacità di immersione, la lunghezza del cavo e il sistema elettrico monofase o trifase.

Esempi di applicazione Elettropompe Sommergibili Acque Sporche

Applicazioni Elettropompe Sommergibili Acque Sporche nere e reflue

 

Elettropompe Sommergibili Acque Sporche nere reflue e fecali

Filtri attivi

Consenso cookie